Tra le nostre realizzazioni oggi analizzeremo quella di una scala a giorno sospesa o sbalzo con pedate in rovere per un'abitazione in Valtellina, una scala che rientra nel nostro portfolio per eleganza e coordinazione nell'arredo.
La scala sospesa è una soluzione leggera ma molto particolare che si contraddistingue come elemento d'arredo di spicco all'interno di un'abitazione.
Come già trattato all'interno di altri articoli, le scale sospese o a sbalzo per essere realizzate necessitano di un muro portante, non è infatti possibile prevedere gli agganci direttamente a pareti in cartongesso.
In questo nostro articolo trovate le immagini e la descrizione di una scala a sbalzo.
oppure
La scala da realizzare collega il reparto giorno con quello notte, ma gli occhi più attenti noteranno che c'è un'altra scala che porta al piano inferiore di servizio.
La domanda sorge spontanea, come progettare una scala a vista che potesse lasciare sorpresi gli ospiti senza avere dispersione termica tra i piani?
I clienti avevano un'dea più che chiara e corretta, un elemento che fungesse da parete ma trasparente.
Quale soluzione se non quella di prevedere delle lastre di cristallo a tutta altezza che nulla tolgono alla bellezza della scala ma che aggiungono stile e carattere a tutta la casa?
Una scala nascosta tra le pareti? Leggete questo nostro articolo.
Ci sono 0 commenti
Lascia un commento