Le scale a giorno per interni con strutture in ferro sono soluzioni dal grande impatto estetico ma nello stesso tempo versatili e si possono abbinare facilmente a diversi ambientazioni come quelle
La struttura in ferro, che può essere di diversi modelli, permette di realizzare scale a giorno autoportanti (quindi che non necessitano di particolari sistemi d'ancoraggio) ma quella che analizzeremo oggi è il modello a ginocchio.
Questa struttura è sagomata sia nella parte inferiore che in quella superiore e crea un'effetto estetico movimentato che segue l'andamento delle alzate e delle pedate.
Se vi piace questa scala con struttura portante in ferro sarà facile, adottando qualche piccolo accorgimento, riuscire a contestualizzarla all'interno della vostra abitazione.
Quello che farà la differenza sono dei piccoli accorgimenti estetici come
che possono rendere la stessa scala a giorno più adatta per ambientaizoni contemporanee,scegliendo delle ringhiere in acciaio inox o vetro, per contesti più classici o dall'animo industriale delle protezioni in ferro.
a partire dalla prima foto alla vostra destra
Una scala a giorno aperta senza le alzate, con i gradini a filo della struttura nella parte frontale e superiore.
Ringhiere di protezione composte solo da caposcala e corrimano.
Una scala a giorno ben coordinata all'interno dell'abitazione, lasciata aperta senza alzate per far passare la luce naturale.
I colori chiari danno luce al vano scala.
La struttura in ferro bianca si nasconde nel lato del muro, lasciando cosi una sensazione ancora di maggiore leggerezza per la scala,
Rispetto alle finiture dal gusto industriale, i clienti hanno preferito lasciare a vista una componente della struttura nella parte superiore e frontale del gradino. Con questa soluzione si ha un piccolo bordo che protegge il muro dalla scopa,dall'aspirapolvere o dallo straccio durante le operazioni di pulizia.
Le ringhiere in acciaio inox sono composte da sei tubolari orizzontali ma non distribuiti uniformemente bensì a due a due così da rendere la protezione non solo sicura, in caso di bambini, ma anche originale.
La scala a giorno è stata posizionata in centro alla casa e anche se chiusa con le alzate rimane molto luminosa perchè i colori chiari sono illuminati dalla luce naturale che filtra dalla grande finestra frontale.
I gradini di rovere hanno uno spessore maggiorato di 70 mm.
La protezione con lastre di cristallo parte dal terzo gradino per lasciare così un accesso sia frontale che laterale.
Avete visto come le scelte cromatiche e gli abbinamenti possono stravolgere lo stesso modello di scala?
Quello che vi mostriamo sono solo dei piccoli spunti di scale a giorno con strutture in ferro, così da potervi dare un'idea delle moltiplici e infinite possibilià di combinazioni che si possono creare.
La scala a giorno diventerà un proprio elemento di arredo della vostra abitazione, vi consigliamo di non sottovalutare le scelte estetiche accontentandosi delle scale prefabbricate.
Le nostre scale a giorno e a chiocciola sono completamente realizzate su misura e non per questo più costose.
E SENZA COSTI AGGIUNTIVI
Contattateci per un preventivo gratuito!
Basterà inviarci
per avere uno studio di fattibilità e l'offerta!
Lavoriamo in Italia, Svizzera e Germania
Ci sono 0 commenti
Lascia un commento