Quante volte vi siete immaginati di creare un soppalco all'interno della vostra abitazione per poterne sfruttare tutto lo spazio disponibile?
Ebbene si, possiamo dire che il soppalco anche se piccolo, è un elemento funzionale per creare una stanza degli ospiti, una libreria, un ufficio..
Gli elementi da tenere in considerazione sono molteplici, e non è detto che una scala a chiocciola sia per forza la soluzione ottimale.
LA SCALA A CHIOCCIOLA da realizzare preferibilmente a pianta quadrata o rettangolare deve avere un foro minimo di 1.10 mt x1.10 mt, ovviamente più lo spazio sarà grande più il passaggio sarà agevole.
Per approfondimenti sulle scale a chiocciole vi consigliamo di leggere questi nostri articoli :
LA SCALA A GIORNO è un'altra soluzione altrettanto valida e può avere diverse costruzioni da quella rettilinea fino a sviluppi con giri più complessi come ad S, ad U oppure a cinque rampe
Le scale retrattili o a soffietto hanno un ingombro minimo ma che noi consigliamo di prendere in considerazione solo per quei locali con accessi sporadici per esempio non più di un paio di volte all'anno.
Se avete dei dubbi sullo sviluppo della scala e avete bisogno di chiarimenti tecnici sullo sviluppo v'inviatiamo a contattarci:
info@spezialescale.com
QUALE MODELLO SCEGLIERE?
Che sia per la scala a chiocciola o per la scala a giorno è possibile optare per modelli .
in base all'arredamento scelto per la propia casa.
Vi ricordiamo che le scale sono complementi d'arredo importanti che valorizzano l'ambiente e aiutano a sottolineare lo stile dell'abitazione.
Potrete giocare con le tonalità e fare diversi abbinamenti:
Le ringhiere possono essere :
Ci sono 0 commenti
Lascia un commento